Costine di cavallo alla griglia

Perchè le costine non sono solo di maiale. anzi.  Se non ci credete dovete solo provarle.

STREPITOSE

Nella foto le mie costine  prima del fuoco.

Preparare il rub,  per ogni kilo di carne servono due cucchiaini di sale ed uno  per i seguenti ingredienti, pepe nero, aglio secco, paprika forte, senape in polvere, curcuma.

Ungere la carne con un paio di cucchiai di olio e quache goccia in base al vostro gusto di tabasco. Condirla con il rub e  porre in frigorifero a marinare per almeno 4 ore. Più resterà a marinare e più sarà buona.

Togliere la carne dal frigo, con un ora di anticipo, in modo che torni a temperatura ambiente e poi  cuocerla su una griglia ben calda a calore diretto., rigirandole un paio di volte.

Il tempo di cottura è di circa 20 minuti, che potrete sfruttare per bere un ottima birra rossa, ideala accompagnamento del piatto.

 

1 thoughts on “Costine di cavallo alla griglia

  1. Ciao,
    Le ho provate, UN SUCCESSONE! le ho cotte in forno a 200 gradi (marinate UN giorno intero), non mi ricordo i tempi di cottura comunque un po’meno di 20 minuti. Alcune erano rosee all’interno, altre un po’ più rosse ma tanto la carne di cavallo è buona al sangue. Il rub ottimo, solo avrei messo un po’ meno sale, tipo 1 cucchiaino e mezzo. Le rifarò di sicuro. Grazie di averla pubblicata.
    Ciao

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.