Finocchi pomodoro e tonno

Dato che non mi è venuto in mente un nome da dare al piatto, alla fine ho optato  per usare come titolo i tre ingredienti che compongono la ricetta.

Ho lavato i finocchi e li ho tagliati a fette sottili. Li ho grigliati e li ho disposti salandoli poco su un piatto da portata.

Ho posto in cima il pomodoro tagliato  grossolanamente e condito con sale olio. Se vi piace mettete anche del pepe.

Ho distribuito qua e là il tonno sottolio e per dare un tocco di colore ho unito la barba del finocchio, ma basilico o prezzemolo vanno altrettanto bene

Non serve altro, se non sedersi a tavola e nangiarla. In fondo non manca nulla.

2 thoughts on “Finocchi pomodoro e tonno

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.