Merluzzo alla pizzaiola

Ci sono preparazioni che sono più  belle nella pentola che nel piatto e questo merluzzo è  uno di quelle.

Purtroppo non avevo ancora messo il prezzemolo e manca un po’ di colore verde.

Dato che è  veramente semplice  sarò  breve e conciso nel raccontare la preparazione.

Ho preparato un sugo di pomodoro, voi fatelo come vi piace, che ho aromatizzato con tanto origano.

Ho infarinato leggermente i filetti di merluzzo e li ho messi a cuocere nel pomodoro.

Li ho portati a cottura rigirandoli un paio di volte, facendo attenzione a non romperli.

A fuoco spento e dopo aver fotografato il tutto ho unito il prezzemolo.

Pane, polenta  o riso per accompagnare il piatto?

Fate voi, ma non dimenticate il vino.

2 thoughts on “Merluzzo alla pizzaiola

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.